Scuola Formazione IBF Biodanza® Puglia

Sistema Rolando Toro

Perché fare la Scuola?

Finalmente in Puglia una Scuola di eccellenza per la formazione professionale e umana!
 
L'apertura della Scuola di Formazione IBF Biodanza Puglia (24-25 aprile 2010) è un evento che porta finalmente anche in Puglia la possibilità di una Formazione Professionale che "guarda" davvero verso il futuro sia in termini di visione della vita che in in termini di conoscenza della realtà umana.

La Scuola di Formazione Biodanza di Puglia infatti, forma persone in grado di portare altre persone a conoscere, vivere e sviluppare le più importanti dimensioni della vita umana.


Ma perchè decidere di iscriversi a questo percorso di Formazione?

Per 2 ragioni, entrambe piene di senso e di significato:



Iscriversi alla Scuola SENZA L'OBIETTIVO di esercitare l'insegnamento

E' possibile scegliere di partecipare al ciclo di Formazione anche senza avere l'obiettivo di esercitare l'insegnamento.
Vista la qualità profondamente esperienziale degli insegnamenti, la scelta di iscriversi per la sola ragione della propria crescita personale è assolutamente plausibile e realistica.
Tantissimi allievi delle Scuole di Biodanza in Italia in questi anni hanno partecipato ad uno o addirittura più cicli di Formazione con l'esclusivo scopo di portare sè stessi all'interno di una motivante realtà olistica e pedagogica che propone un focus formativo sulle più importanti tematiche della vita.
Il fatto di partecipare ad un esperienza formativa così ricca di conoscenze, emozioni ed esperienze è già in sè qualcosa di profondamente appagante che stimola e favorisce una grande e spesso irripetibile crescita personale.


Iscriversi alla Scuola CON L'OBIETTIVO di titolarsi e insegnare

Partecipare al ciclo di Formazione con l'obiettivo di esercitare l'insegnamento alla fine del percorso, implica una qualità di presenza, di impegno e di crescita personale decisamente molto importanti.
Molto importanti ma anche ovviamente molto gratificanti.
L'idea di acquisire conoscenze, strumenti e competenze per poter poi offrire il proprio nome sul mercato della libera professione, è senz'altro l'ambizione di molti ed un bellissimo coronamento esistenziale.
E' però importante ricordare che portare agli altri le esperienze che Biodanza propone, implica il raggiungimento di un alto livello di competenza e professionalità.


Non a caso abbiamo scelto di mettere molto bene in evidenza la differenza tra il primo biennio di approfondimento teorico e il terzo anno di metodologia.

E' bene anticipare fin da subito che potranno accedere al terzo anno di metodologia soltanto coloro che saranno ritenuti dalla Direzione della Scuola profondamente pronti e maturi per la conduzione.