Scuola Formazione IBF Biodanza® Puglia

Sistema Rolando Toro

Mission Scuola

Premessa

Siamo un gruppo di persone che ha tratto dall'opera, dal pensiero e dalla metodologia esperienziale creata da Rolando Toro ispirazione, senso, visione e amore per la vita.
E' da queste sensibilità condivise che nasce e si nutre il nostro stare insieme e il nostro progredire.

La Scuola di Formazione IBF Biodanza Puglia propone eventi, incontri tematici, classi e corsi di formazione triennali per diventare Insegnanti (Operatori) di Biodanza® Sistema Rolando Toro con l'obiettivo di fornire agli interessati gli strumenti per operare con professionalità, accoglienza, consapevolezza ed ascolto.

 
Mission della Scuola

La Scuola di Formazione IBF Biodanza Puglia è una delle 12 Scuole italiane autorizzate da Rolando Toro a formare insegnanti abilitati ad insegnare il suo sistema.
La Scuola ha dunque la finalità di formare Insegnanti di Biodanza secondo il Sistema creato da Rolando Toro e riconosciuto dalla IBF (International Biocentric Fondation).

Autorizzata dalla "International Biocentric Foundation" (IBF), la Scuola segue il “Programma Unico di Formazione in Biodanza”, previsto per le scuole IBF di tutto il mondo che sono in tutto 145, di cui 80 in America, 3 in Africa, 2 in Asia e 60 in Europa.

Questo programma offre un insegnamento teorico, metodologico e vivenciale perfezionato in lunghi anni di ricerca da Rolando Toro e i suoi collaboratori.

La Scuola di Formazione IBF Biodanza Puglia ha come priorità la crescita personale e professionale dei partecipanti. Utilizza il metodo Biodanza e ha sia nella teoria che nella vivencia (esperienza vissuta intensamente) la propria modalità di trasmissione della conoscenza.

I docenti della Scuola Biodanza di Puglia sono tutti certificati IBF o Scuolatoro e selezionati per la loro comprovata professionalità ed esperienza.