Scuola Formazione IBF Biodanza® Puglia

Sistema Rolando Toro

Commenti

Rosalba Allevi - 1° Ciclo di formazione

Il Primo ciclo di formazione alla Scuola Biodanza IBF di Puglia è stato un viaggio intenso e intimo. Viaggio di consapevolezza, di rinforzo della mia identità e di costruzione di reti affettive profonde, significative.
Il percorso è stato un cammino fatto di nutrimento e di comprensione. Ho imparato di più ad armonizzare in me stessa le mie dimensioni: corpo, emozione, azioni, pensiero... ogni volta "costruivo" un pò più armonia e pienezza della mia persona. E vivendo tutto questo nelle mie cellule ho compreso dentro di me, via via, quali sono gli effetti di Biodanza in chi la pratica.
Biodanza è, a mia esperienza, un sistema di intenzionale e scientifica ricostruzione dell'integrità umana.
Ringrazio il Direttore, il Vice Direttore, i Tutors e le Tutors, i Docenti e le Docenti perchè alla Presenza umana sensibile forte, hanno accompagnato l'eccellenza professionale.
Io ho trovato disponibilità, cuore e molta molta serietà didattica e dei contenuti.
Comprendere come si possono creare le condizioni per la felicità e il benessere aiuta ad essere più felici. Questo è stato per me l'incontro con la Scuola IBF di Puglia
E infine ringrazio Rolando Toro - Creatore di poesia e di coscienza.

Mina Sasanelli - 1° ciclo di formazione.
 
Penso che le cose più belle e importanti della vita accadano perché si crede nei sogni.
Ringrazio la Vita che mi ha dato l'opportunità di incontrare persone "speciali" come Ugo, Giancarlo, Roberta, Rosalba, Pia, Roberto, insieme al mitico gruppo del 1^ ciclo. Tutti hanno contribuito alla realizzazione del "sogno". Nella vita ci vuole coraggio, passione, ci vuole sincerità con se stessi e curiosità per le persone che si incontrano sul proprio cammino, interessandosi al loro modo di vivere, di pensare. La formazione mi ha trasformato in una donna coraggiosa, ha trasformando la mia realtà.
Io, pellegrino della Vita, ora vado verso nuove mete con "occhi nuovi".
Grazie a tutti voi.
Un grazie particolare a Rolando che parla ancora ai nostri cuori e lasciatemi aggiungere un grazie di cuore alla mia amica e sorella Tonia.

Mariella Lorusso - 1° Ciclo di formazione

Oggi ho ripreso in mano alcuni appunti fatti nel corso della mia formazione.
Correvano gli anni 2010-2013
Che EMOZIONE!!!!!!
Appunti e concetti che mi sembravano difficili da comprendere, come quando impari una nuova lingua......mi sono emozionata e qualche lacrima è apparsa. Oggi quei concetti sono parte integrante della mia VITA!!
Rileggendoli ho ripercorso col cuore quegli intensi momenti di VITA vissuti intensamente.......ad abbeverarmi di conoscenze ma sopratutto di NUTRIMENTO per la mia Anima e il mio Cuore.
Oggi posso dire di essere profondamente rinnovata e di vivere una realtà Biocentrica e Affettiva come si dice in Biodanza!!!!!
Grazie UGO!!!!!
Grazie GIANCARLO!!!!!! presenza preziosa!!!!! e mio riferimento vitale di ogni mercoledì.....GRAZIE!!!!!
Grazie Pia, Roberta, Rosalba!!!!!
GRAZIE alle Anime del secondo ciclo
GRAZIE PER ESSERCI!!!!!!
Namastè

Vita Matarrese - 2° Ciclo di formazione

 
Non mi sembra vero aver già concluso il primo anno di questo percorso ed essere già al secondo!!
Ho cominciato a vivere la Biodanza tre anni fa, anche se da più tempo la corteggiavo senza mai avvicinarmi...la osservavo a distanza come una cosa molto preziosa, aspettavo il momento giusto!!!
L'incontro è poi avvenuto ed è stato splendido! Continuo a coltivarlo con cura e a goderne pienamente. 
Mi ritengo una curiosa e ricercatrice di tutto ciò può portare BENESSERE nella mia vita.
Provengo da diversi percorsi di crescita personale e quello che ho trovato con la Biodanza è un sistema completo, un riempimento di spazi rimasti vuoti, un bellissimo percorso di evoluzione dell'essere umano.
Lavora nel sottile, con delicatezza, grande sensibilità, goccia dopo goccia e senza che tu quasi te ne accorga ti regala delle trasformazioni...delle "vere trasformazioni", non illusorie, da cui non si retrocede!
La Scuola? Per me una naturale conseguenza per comprendere e vivere ad un livello più alto la Biodanza. 
Sono ancora ad un terzo del percorso ma sono sufficienti per aver compreso il valore, lo spessore e il rigore della Biodanza, nulla è lasciato al caso!
Un grazie speciale a Giancarlo la mia prima Guida, Ugo, tutti i Tutor della scuola e i miei splendidi Compagni di viaggio, senza i quali la meraviglia della Biodanza non potrebbe aver luogo!!
 
 
A breve altre testimonianze di chi ha frequentato o sta frequentando questa Scuola...