Scuola Formazione IBF Biodanza® Puglia

Sistema Rolando Toro

Direttore e Direzione

Il Team di Direzione della Scuola di Formazione Biodanza Puglia è attualmente formato da Ugo Rizzo, Mariapia Marcolivio e Mina Sasanelli. Team che è coadiuvato dai Tutor Roberta Rosa e Roberto Mannarini.

UGO RIZZO

Direttore Scuola IBF Biodanza Puglia SRT



Formatore e Mental Coach
Facilitatore emozionale specializzato in comunicazione e relazioni umane
Giornalista

Diviene Insegnante di Biodanza® nel 1994 partecipando alla prima Scuola di Formazione italiana sotto il diretto insegnamento di Rolando Toro.

Nel 2008 crea il metodo "BioCoaching" diventando così il primo Formatore italiano specializzato in Biodanza® e Coaching Motivazionale.
E’ giornalista iscritto dal 1993 all’Albo dei Pubblicisti di Milano ed in questa veste ha scritto numerosi articoli divulgativi sul benessere personale e sulla Biodanza pubblicati sulla stampa nazionale.

E’ Socio Fondatore dell’ AEIB (Associazione Europea Insegnanti di Biodanza) e dell’ ABI (Associazione Biodanza Italia) all'interno della quale è stato Responsabile della Commissione Comunicazione.
Insegna a Milano e Busto Arsizio e tiene corsi e seminari residenziali in varie localita' italiane.


Sito personale  

Pagina Facebook

Contatto mobile: 347 3825882

 

MARIAPIA MARCOLIVIO 

Coordinatrice Didattica



Insegnante titolare Didatta del Sistema Biodanza® SRT


Insegnante di lingue nelle scuole superiori, per molti anni Pia è andata alla ricerca di una pratica corporea che fosse al contempo una ricerca personale gioiosa e un cammino efficace di integrazione con sé e con gli altri, in un contesto di relazioni positive e di benessere.
L’ha trovata nella Biodanza, che non ha più abbandonato.

Pia è insegnante titolare e didatta con specializzazioni in Biodanza per bambini e adolescenti, Biodanza e Tarocchi e Biodanza e neosciamanesimo.
E' Coordinatrice didattica della Scuola di Biodanza di Puglia, ideatrice e organizzatrice del Forum interregionale di biodanza del sud e Fondatrice e presidente dell’ Associazione Culturale "La vita che danza” a Foggia che ha l’intento di promuovere e diffondere un benessere integrato di mente e corpo per una vita ispirata dall’Amore.

Interessata da sempre alla cultura e alla politica delle donne, si è dedicata alla sua promozione e diffusione. Ha curato la pubblicazione del libro “Forme del destino – Etty Hillesum”, Palomar 2005.

Ha collaborato a riviste quali Leggendaria e Via Dogana, al libro Buone notizie dalla scuola ( Pratiche Editrice 1998) e al quaderno ” Maria Celeste Crostarosa. La libertà fedele” Edizioni del rosone, 2013.


Pagina Facebook

Contatto mobile:  340 6922727
 

MINA SASANELLI

Responsabile rapporti con il territorio e le istituzioni



Insegnante titolare del Sistema Biodanza® SRT
Operatrice di The Reconnection Healing

Presidente dell'Associazione "L'Airone" è specializzata in "Biodanza per bambini ed adolescenti", "Presentimento dell'Angelo", "Identità e i 4 Elementi", "Biodanza e Salute mentale", "Il percorso dell'Eroe".

Contatto mobile:   339 8270666

 
I TUTOR DELLA SCUOLA BIODANZA PUGLIA

Chi sono i Tutor?

I Tutor sono Insegnanti didatti e molto qualificati (per caratteristiche personali, anzianità, esperienza) che, quando possono essere presenti alla Scuola, offrono la loro presenza come ulteriore punto di riferimento formativo agli allievi in formazione.

Ad oggi gli Insegnanti Tutor della Scuola di formazione IBF di Puglia sono Roberta Rosa e Roberto Mannarini.

E' probabile che altre collaborazioni si aggiungano nel corso del tempo.
 

ROBERTA ROSA



PhD - dr.ssa in Scienze delle Attività Motorie Preventive e Adattative
Massofisioterapista e Operatrice del Benessere
Esperta in Metodi e Tecniche Specialistiche per l'educatore-formatore del sostegno per l'handicap e per lo svantaggio.
Insegnante titolare Didatta del Sistema Biodanza® SRT


Sin da giovanissima si è avvicinata al mondo delle attività motorie senza mai più lasciarlo.
Il suo background denota trascorsi nell’ambito delle discipline musicali terrestri ed acquatiche, della danza, teatroDanza e danze antiche. 

Presidente dell’ " A.S.D. e P.S. Forma Mentis " a Potenza, Roberta è stata anche l'ideatrice e Fondatrice del centro “Nea Polis” – Attività Motorie, Salute e Benessere – Potenza (IT).

Prima Insegnante Titolare Didatta di Biodanza in Basilicata, Roberta è specializzata anche in Biodanza Acquatica ed è socia dell' ABI (Associazione Biodanza Italia) e componente del Comitato Scientifico Estensione "Biodanza e Malattie Neurodegenerative" (Parkinson e Alzheimer).

Conduce gruppi settimanali in ambito sociale (bambini, anziani, donne, comunità rieducazione esistenziale), ambito clinico (disabilità mentale – autismo) e in ambito penale (minori ed adulti).

Pagina Facebook

Contatto mobile: 333 5781295


ROBERTO MANNARINI



Insegnante titolare Didatta del Sistema Biodanza®
Laureato in Fisioterapia con indirizzo psicosomatico e musicoterapista.

Inizia la sua formazione in ambito sportivo conseguendo numerosi riconoscimenti e apprezzamenti in ambito nazionale nel ciclismo, cross-training, biathlon atletico e pentathlon.

E' specializzato in Rieducazione posturale globale, Massaggio Olistico, Massaggio Linfodrenante, Bioenergetico e Psicosomatico.

Ha competenze specifiche in Biodanza clinica (Biodanza e salute mentale, Biodanza per individui diversamente abili, Biodanza e disturbi gastrointestinali , Biodanza e disturbi alimentari: anoressia, bulimia, obesità, Biodanza e diabete, Biodanza e osteoporosi).

E’ componente del gruppo di coordinamento Forum Interregionale di Biodanza del Sud.


Contatto mobile: 347 7786270     vai al sito personale

 



Docenti Didatti della Scuola